Categoria: Sviluppo del territorio

ParkSharing.org - condividi il parcheggio !

Territorio interessato: italia

PROFILO AUTORE

Iscritto dal 23/03/2015

Creato da: Caciolli Filippo

Composto da: caciolli filippo, verdigi stefania, silvio mariotti, luca lucchesi, valerio casale, manuel ruisi, paolo rapezzi, andrea mazzei

Aree di interesse: Mobilità

LA NOSTRA IDEA

Migliaia di automobilisti ogni giorno utilizzano le proprie auto per recarsi al lavoro lasciando vuoti ed INUTILIZZATI i loro parcheggi privati per diverse ore. Migliaia di automobilisti = migliaia di parcheggi disponibili. Come approfittarne? Park Sharing risolve il problema rendendo questi parcheggi disponibili con prezzi low-cost e prenotabili attraverso web ed APP.

OBIETTIVI E DESTINATARI

TUTTI i proprietari di parcheggi: privati e aziende. TUTTI i conducenti di autovetture, moto, biciclette. Con ParkSharing risparmi fino al 70% rispetto ad un tradizionale parcheggio a pagamento! Con ParkSharing affitti il tuo parcheggio mentre non lo utilizzi .. anche solo per un ora al giorno. Così puoi guadagnare, aiuti gli altri a risparmiare, ed eviti la costruzione di inutili e costosissimi parcheggi pagati con i soldi pubblici! E l’ambiente ringrazia .. Meglio di così?!

PUNTI DI FORZA

Abbiamo immaginato la più grande rete di parcheggi del mondo: voi! Per una mobilità veramente SMART, ed una vera occasione di collaborazione e condivisione delle risorse tra i cittadini. Il resto è fatto dalla tencologia: web e APP per un accesso ed una gestione semplice ed immediata.

RISULTATI ATTESI

Utilizzare e valorizzare al meglio le risorse di cui già disponiamo. Limitare il consumo di suolo e l'utilizzo di soldi pubblici.

FASI PROGETTUALI

ParkSharing.org è già attivo e funzionante ed ha già qualche centinaio di utenti registrati. Terminata la fase test avvieremo un restiling della immagine complessiva (e comunicazione) ed un upgrade tecnologico con nuovo portale, nuove funzioni, nuove App.
23.03 alle 10:20
INIZIO FASE 1